Il Potatore su asta telescopica Blue Bird PCS 22-10 è un attrezzo essenziale per una potatura comoda e efficace. Grazie alla sua forma ergonomica, compatta e all'impugnatura anti scivolo permette di arrivare a potare anche i rami più alti con il minimo sforzo.
Il PCS 22-10 è estremamente maneggevole anche grazie al suo peso ridotto di soli 3,5 Kg.
Questo potatore è l'alleato perfetto per la potatura, è perfetto per rami di medie e grandi dimensioni grazie alla lama da 22 cm e alla barra Carving da 9", per un diametro di taglio di 21cm. Inoltre la lama rimane sempre ben lubrificata grazie a un pratico serbatoio adiacente, che ne facilita la manutenzione.
Il motore Brushless è garanzia di silenziosità e contribuisce alla riduzione delle vibrazioni, cosi da alleggerire lo sforzo su braccia e spalle.
La protezione barra-catena integrata consente un uso sicuro e senza preoccupazioni.
Il potatore telescopico Blue Bird PCS 22-10 è l'ideale per tagliare con precisione anche i rami più difficili e in posizioni elevate. L'asta telescopica, infatti, ha un'estensione massima fino a 257 cm e una estensione minima di 177 cm ed elimina il bisogno di utilizzare le scale.
Caratteristiche principali:
Lunghezza lama del potatore: 22 cm
Diametro effettivo di taglio: 210 mm
Batteria: 21V - 5 Ah
Potenza nominale: 450 W
Durata carica: 3-4 h
Tipo di catena: 1/4" - 1.1 mm - 48 maglie
Tipo di barra: 9" Carving
Lubrificazione catena: Manuale con serbatoio
Motore Brushless
Indicatore di carica residua LED
Peso: 3.5 Kg
Il potatore permette la potatura di rami e arbusti comodamente fino a 4 metri di altezza con l'operatore.
Struttura leggera, per ridurre al minimo le sollecitazioni su braccia e spalle.
Impugnatura ergonomica
Vantaggi dell'utilizzo di un Motore a Batteria
DURATA MAGGIORE: fino a 3 volte superiore alle tradizionali batteria al nichel cadmio, riducendo la necessità di ricaricare durante lunghi periodi di utilizzo. Ideale per giardini di medie-grandi estensioni.
PIENA CARICA PER TUTTA LA DURATA DELLA BATTERIA: la carica delle batterie agli ioni del litio non svanisce. A differenza delle batterie al nichel-cadmio, la cui potenza diminuisce gradualmente, le celle delle batterie al litio mantengono potenza costante durante l'intero ciclo. Si ottiene praticamente la stessa carica dall'inizio alla fine, senza riduzione del numero dei giri del motore. La batteria funziona a piena potenza fino al suo totale esaurimento.
LUNGA DURATA DELLA CARICA: Le batterie al litio vantano un numero di ricariche 3-4 volte maggiore rispetto alle tradizionali batterie al nichel-cadmio, ed al contempo tempi di stoccaggio più lunghi con inferiore perdita della carica. Con le batterie al litio puoi fare fino a 2000 cicli di carica!
MINOR PESO: Le batterie al litio offrono il miglior rapporto potenza-peso. Mediamente pesano 1/3 delle batterie al nichel-cadmio.
RISPETTO DELL'AMBIENTE: Gli utensili a batteria al litio sono riciclabili e sono prodotti senza metalli pesanti.
NESSUN EFFETTO MEMORIA: Le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento senza effetto memoria negativo, riescono infatti ad offrire potenza massima anche dopo centinaia di cicli di ricarica. Pochi minuti di ricarica sono sufficienti per fornire la potenza necessaria all'ultimazione del lavoro.
BASSO TASSO DI SCARICA: Basso tasso di perdita della carica (fino a 5 volte inferiore alla batteria nichel-cadmio ) per cui il vostro utensile sarà pronto all'uso anche dopo mesi di inutilizzo.